Briga e Mostro omaggiano ‘Apes – Il Pianeta Delle Scimmie’

La 20th Century Fox in collaborazione con Honiro Label presenta il video ‘Human Vs Apes’ di Briga e Mostro! Il progetto è un omaggio al film ‘Apes – Il Pianeta Delle Scimmie’ in uscita nei cinema il 13 Luglio per 20th Century Fox.

I due artisti Honiro Label sono i protagonisti di una battaglia rap, dove Mostro è a capo dello schieramento delle Scimmie, mentre Briga guida gli Umani. Uno scontro a colpi di rime, diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory. Lo trovate qui sotto, buona visione!

Briga ha pubblicato il video della sua summer hit, ‘Nel Male e Nel Bere’

È online il video del brano ‘Nel Male Nel Bere’, il nuovo singolo di Briga, dedicato all’estate e con un sound tutto da ballare. Il video, diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory.
‘Nel Male Nel Bere’ (Honiro Label/Sony Music), prodotto da Takagi e Ketra e scritto dallo stesso Briga, è un brano che racconta la leggerezza degli amori estivi, da vivere senza preoccupazioni.

«Un ritratto estivo della libertà e della spensieratezza – dichiara Briga in merito al brano – spesso ricercate nel fondo di un bicchiere, che è un’anfora di sogni proibiti e di desideri nascosti. Seducente come un tramonto sul mare».

Mattia, in arte Briga, nasce a Roma il 10 Gennaio 1989. Nel 2011 viene notato dall’etichetta discografica indipendente Honiro Label, con la quale pubblica in download gratuito i mixtape ‘Malinconia della Partenza’ e ‘Alcune Sere’. Il 19 maggio 2015 esce con Honiro Label il suo primo album, ‘Never Again’. L’uscita di tale pubblicazione era prevista originariamente per fine 2014, ma viene rimandata a causa della partecipazione di Briga al talent show “Amici”. Il 26 giugno 2015 “Never Again” è certificato disco di platino dalla FIMI per aver venduto oltre 50.000 copie.

Sempre nel mese di giugno, Briga partecipa alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival, dove è l’italiano più votato con il singolo ‘L’Amore è Qua’. Del disco ‘Never Again’ i singoli ‘L’Amore è Qua’ e ‘Sei Di Mattina’ vengono certificati disco d’oro.

Il 7 ottobre esce l’album ‘Talento’, il cui video del primo singolo estratto, ‘Baciami’, certificato platino, totalizza in poco tempo oltre 12.000.000 views, mentre il secondo singolo ‘Mentre Nasce L’Aurora’ viene certificato oro.

‘Mily’ è il nuovo videoclip di Briga, estratto dall’album ‘Talento’

‘Mily’ è il nuovo singolo di Briga estratto dal suo ultimo album ‘Talento’ uscito lo scorso 7 ottobre per Honiro Label / Sony Music.

«Il testo e la musica sono molto dolci ed evocativi – spiega Briga – si tratta del primo brano che ho composto chitarra e voce. Gli archi sono stati suonati dallo ‘Steam Quartet’ tra cui figura il primo violino dell’orchestra del Maestro Ennio Morricone».

‘Mily’ è tratto da ‘Talento’, un album differente da quello che ci si può aspettare da un artista noto particolarmente nel mondo rap. Briga infatti con questo album, dà spazio a tutto il suo estro, producendo brani dal sapore cantautorale, con cantati intensi ed eleganti, dando forma ad un nuovo e differente Briga, che riesce però ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop. Perfettamente allineato anche a quelle che sono le sue radici rap, contamina il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e testi d’autore, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali: Lorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo), Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me).

‘Talento’ contiene tredici tracce nella versione standard (quattro extra nella versione deluxe) tra cui ‘Baciami (Hasta luego)’ che ha conquistato in pochissimo tempo il disco di platino e raggiunto oltre 11 milioni di visualizzazioni e ‘Mentre Nasce L’Aurora” che ha raggiunto quasi 3 milioni di visualizzazioni in meno di due mesi.

Il videoclip di ‘Mily’ è stato diretto dallo stesso Briga con Jonathan Jones.

Il singolo ‘Baciami’ è stato certificato disco di platino!

Dopo aver conquistato il disco d’oro, Briga può già festeggiare un altro traguardo del singolo ‘Baciami’, con oltre 50 mila copie vendute, infatti, la sua hit della scorsa estate è stata certificata disco di platino!

Il brano, prodotto da Takagi, Ketra, Mario Romano e Matteo Costanzo, è caratterizzato da suoni caraibici prettamente estivi, per meglio proiettarsi con spensieratezza verso una stagione calda che apre le vie al cuore, e al divertimento. Il testo è semplice e diretto quanto un approccio in una dance-hall sulla spiaggia, duro quanto un cocktail che ti viene scagliato addosso per una reazione istintiva e cullante come il sogno adolescenziale di essere speciali per la persona che si ama.
Una novità per quanto riguarda la vena artistica di Briga, che non si era mai misurato in questo tipo di brani così energici e di facile ascolto.

Potete acquistare il singolo attraverso il vostro digital store preferito CLICCANDO qui.
Di seguito trovate il videoclip di ‘Baciami’, diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory.

‘Diazepam’ è il nuovo videoclip estratto dall’album ‘Talento’

‘Diazepam’ è il nuovo singolo di Briga in radio da oggi, tratto dal suo ultimo album ‘Talento’ uscito lo scorso 7 ottobre per Honiro Label / Sony Music.

‘Diazepam’ è una ballata prodotta da Mario Romano e scritta interamente da Mattia, che così lo racconta: «È un eloquente ritratto delle emozioni umane, cristallizzate nel disagio psichico provocato dalla persona che ami. Colorato da sonorità delicate ed eleganti, “Diazepam” vuole essere cura per l’anima e culla per le notti più nere».

‘Diazepam’ è tratto da ‘Talento’, un album differente da quello che ci si può aspettare da un artista noto particolarmente nel mondo rap. Briga infatti con questo album, dà spazio a tutto il suo estro, producendo brani dal sapore cantautorale, con cantati intensi ed eleganti, dando forma ad un nuovo e differente Briga, che riesce però ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop. Perfettamente allineato anche a quelle che sono le sue radici rap, contamina il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e testi d’autore, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali: Lorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo), Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me).

‘Talento’ contiene tredici tracce nella versione standard (quattro extra nella versione deluxe) tra cui ‘Baciami (Hasta luego)’ che ha conquistato in pochissimo tempo il disco d’oro e raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni e ‘Mentre Nasce L’Aurora” che ha raggiunto quasi 3 milioni di visualizzazioni in meno di due mesi.

Il videoclip di ‘Diazepam’ è stato diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory.

Briga, ecco le prime date dell’Instore Tour del nuovo album ‘Talento’

Briga è pronto al gran ritorno! Dopo il successo del primo estratto ‘Baciami’, già certificato dalla F.I.M.I. singolo d’oro per le oltre 25,000 copie vendute, il rapper ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. ‘Talento’, questo il titolo del nuovo progetto discografico, uscirà in tutti i negozi di dischi e nei digital stores a partire dal 7 ottobre e sarà disponibile in due versioni, una standard e una deluxe. Già attivo il preorder https://lnk.to/Briga-Talento.

Il rapper della Honiro Label sarà in giro per lo stivale con una serie di instore, in cui incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo cd ‘talento’.

Ecco le date (in costante aggiornamento):

➜ 07/10 ROMA – h.16,00
Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti, 263
Website : discotecalaziale.com

➜ 08/10 NOLA (NAPOLI) – h.17,00
CC Vulcano Buono – Località Boscofangone
Website : vulcanobuono.it

➜ 09/10 CASAMASSIMA (BA) – h.17,30
CC Casamassima – Via Noicattaro, 2
Website : casamassima.gallerieauchan.it

➜ 10/10 MILANO – h.15,30
Mondadori Megastore – Piazza Duomo, 1
Website : eventi.mondadoristore.it

➜ 11/10 GIUSSANO (MONZA BRIANZA) – h.18,00
CC Gran Giussano – Via Prealpi, 41
Website : centrograngiussano.it

➜ 14/10 CAMPI BISENZIO (FI)RENZE – h.17,00
I Gigli – Via San Quirico, 164
Website : igigli.it

➜ 1510 CHIETI – h.17,00
Megalò – Località Santa Filomena
Website : megaloweb.it

➜ 1610 SENIGALLIA – h.17,30
Auchan – Via N. Abbagnano, 7
Website : senigallia.gallerieauchan.it

➜ 19/10 ASCOLI PICENO – h.17,30
CC Al Battente – Via del Commercio, 52
Website : albattente.it/

➜ 20/10 CAMPIGLIONE (FERMO) – h.17,30
CC Il Girasole – Via Giacomo Filippo Maria Prosperi, 42
Website : centrogirasole.it/

➜ 21/10 RIMINI – h.17,30
Romagna Shop Valley – Piazza Colombo, 3
Website : romagnashoppingvalley.it

➜ 22/10 PARMA – h.17,00
Eurotorri – Via Rocco Bormioli, 33/A
Website : eurotorri.it

➜ 23/10 VILLACIDRO (CAGLIARI)- h.17,30
CC Sant’Ignazio – Strada Provinciale 14bis, Km. 4,5
Website : centrosantignazio.it

➜ 27/10 CORCIANO (PERUGIA) – h.18,00
Quasar – Via Aldo Capitini, 8
Website : quasarvillage.it/

➜ 30/10 AREZZO – h.18,00
CC Centro Arezzo – Viale G.Amendola, 116
Website : centroarezzo.it/
➜ 04/11 THIENE (VICENZA) h.17,00
Auchan – Via del Terziario, 2/4/6
Website : centrothiene.it

➜ 20/11 MESTRE (VENEZIA) h.17,00
Porte di Mestre – Via F. Tosatto, 22
Website : ➜ mestre.gallerieauchan.it

➜ 25/11 RONCADELLE (BRESCIA) h.17,00
Elnos Ikea Center – Via D’Antona e Biagi, 9
Website : elnosshopping.info/

‘Mentre Nasce L’Aurora’, il nuovo videoclip di Briga. In uscita il 07/10 l’album ‘Talento’

Arriva su Vevo – oggi 23 settembre – “Mentre Nasce L’Aurora”, nuovo estratto dall’atteso album “Talento” di Briga in uscita il 7 ottobre. Il disco è in preorder su iTunes (con tre brani subito scaricabili) e Amazon.

“Mentre Nasce L’Aurora” è scritto da Briga e prodotto da Takagi & Ketra, nomi ormai divenuti sinonimo di qualità nelle produzioni degli ultimi anni. “Mentre Nasce L’Aurora” è un brano dalle sonorità pop e dalle metriche precise, una fotografia dettagliata dell’incontro particolare di una serata vissuta, con lo stile unico e appassionato a cui ci ha abituato Briga.

Racconta Briga: “Quante volte ci è capitato di veder nascere un giorno nuovo uscendo da una discoteca, con la realtà un po’ distorta e un’iperbole di sensazioni da dover gestire. Immagina una ragazza affascinante che cattura la tua attenzione, bella e matta come Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ (“Ti muovi come in un film che conosco bene/ dove tu sei Mia e poi non so più che succede”), talmente distante dalla tua natura tanto da confermare la regola dei poli diversi che si attraggono. Lei viene da un altro pianeta, vuole imitare i comportamenti degli umani, vuole conoscere le loro abitudini, vuole muoversi come loro. Tutto ciò che la incuriosisce di noi umani è tutto ciò di cui tu sei stanco…Ed è tutto ciò che alla fine ti fa innamorare di una ragazza venuta dallo spazio.

Il brano è il nuovo estratto dell’atteso progetto discografico di Briga, “Talento”, in uscita il 7 ottobre.“Talento” conferma la capacità di Briga di riuscire ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop, riuscendo ad essere perfettamente allineato con quelle che sono le sue radici rap, contaminando il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e cantati romantici, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Oltre ai diversi produttori a cui sono affidate le canzoni, anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali, avendo chiamato a sé nomi come LORENZO FRAGOLA, GEMITAIZ, GIANLUCA GRIGNANI, ALESSIO BERNABEI, CLEMENTINO, MOSTRO, SERCHO e GEMELLO.

Classe ‘89, Mattia Bellegrandi, in arte Briga, è un cantautore di Roma. Dal 2015 a oggi, anno di esordio con l’album “Never Again”, Briga ha già fatto incetta di riconoscimenti: un album di platino, ottenuto proprio con quest’ultimo certificato in un solo mese dall’uscita, 3 dischi d’oro, l’ultimo raggiunto con il singolo “Baciami (Hasta Luego)”, primo estratto da “Talento”, che ha avuto oltre 8 milioni di visualizzazioni. Ha totalizzato in generale oltre 40 milioni di visualizzazioni e conta più di 1 milione di fan sui social.

Il videoclip di “Mentre Nasce L’Aurora” è stato diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory.

Briga, il singolo ‘Mentre Nasce L’Aurora’ lancia il preorder del nuovo album ‘Talento’

Esce oggi il secondo singolo di Briga ‘Mentre Nasce L’Aurora’, estratto dal nuovo album ‘Talento’ in uscita il 7 ottobre per Honiro Label. Il brano, scritto ed interpretato da Briga è stato prodotto da Takagi & Ketra,

«Quante volte ci è capitato di veder nascere un giorno nuovo uscendo da una discoteca, con la realtà un po’ distorta e un’iperbole di sensazioni da dover gestire. Immagina una ragazza affascinante che cattura la tua attenzione, bella e matta come Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ (“Ti muovi come in un film che conosco bene/ dove tu sei Mia e poi non so più che succede”), talmente distante dalla tua natura tanto da confermare la regola dei poli diversi che si attraggono. Lei viene da un altro pianeta, vuole imitare i comportamenti degli umani, vuole conoscere le loro abitudini, vuole muoversi come loro. Tutto ciò che la incuriosisce di noi umani è tutto ciò di cui tu sei stanco…Ed è tutto ciò che alla fine ti fa innamorare di una ragazza venuta dallo spazio.» Così Mattia ha presentato il singolo attravertso la sua pagina facebook

‘Mentre Nasce L’Aurora’ lancia il preorder di ‘Talento’, il secondo album ufficiale di Briga, anticipato dal tormentone ‘Baciami’ già singolo d’oro con le oltre 25 mila copie vendute. Acquista la tua copia del disco dal tuo digitral store preferito CLICCANDO QUI.

Briga annuncia ‘Talento’, il nuovo album esce il 7 ottobre

Briga è pronto al gran ritorno! Dopo il successo del primo estratto ‘Baciami’, già certificato dalla F.I.M.I. singolo d’oro per le oltre 25,000 copie vendute, il rapper ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. ‘Talento’, questo il titolo del nuovo progetto discografico, uscirà in tutti i negozi di dischi e nei digital stores a partire dal 7 ottobre e sarà disponibile in due versioni, una standard e una deluxe.

È stato lo stesso artista a rendere pubblica la cover e data d’uscita, in occasione del Honiro Label Party, svoltosi lo scorso sabato al CC Tiburtino di Roma. Un evento memorabile che ha visto protagonisti, oltre a Mattia, anche Cima, Luca J, Mostro, Sac1 e Sercho.
Inizia dunque il conto alla rovescia, la lunga attesa dei fans di Briga è terminata. Inizia ufficialmente l’era di ‘Talento”.

Di seguito trovate la diretta facebook dell’esibizione di Mattia al party della Honiro Label. Buona visione!

ECCO LA NUOVA T-SHIRT #BACIAMI

Esce oggi la nuova T-shirt di Briga, #Baciami con etichetta Honiro Label cucita
e logo Briga nel retro, maglia legata al grande successo dell’omonimo singolo di Mattia uscito lo scorso 27 maggio.
I primi 100 che acquisteranno la t-shirt la riceveranno numerata ed autografata da Briga!

Come tutti gli articoli del nostro merchandising la nuova tee del nostro Talento De Barrio è in serie limitata e sarà disponibile sino ad esaurimento.
Potete acquistarla in esclusiva nel nostro store online, cliccando sull’immagine sottostante.

baciamitee